giovedì 10 gennaio 2013

Periodo strano...

Stranamente, al contrario di quello che mi immaginavo, non sono molto ansiosa e non penso quasi mai ad Intercultura, alla lettera, all'anno all'estero... forse perché in questo periodo sono piena di cosa da fare, di compiti , interrogazioni, test e chi più ne ha più ne metta!!!
Mi sembra tutto molto irreale, è come se non fossi io a dover partire tra circa 7 mesi... È la prima volta che lo dico scrivo: tra sette mesi potrei essere dall'altra parte del mondo... è stranissimo o.O 7 mesi... sembrano  tantissimo tempo eppure sono certa che agosto arriverà senza nemmeno che me ne accorga(devo avere una concezione del tempo un po' strana...). Probabilmente non mi renderò mai completamente conto di quello che sto per fare finchè non prenderò quell'aereo.
Quando ci penso vengo presa da così tanti dubbi: avrò fatto bene? È la cosa giusta? Riuscirò a farmi degli amici? Mi troverò bene con la host family? Riuscirò a farmi capire all'inizio? Inizierò a pensare e sognare in una lingua diversa dalla mia? E al mio ritorno troverò ancora i miei amici? Oppure sarò troppo diversa?...Non sono ancora arrivata a dire ma chi me l'ha fatto fare (e penso che non lo dirò mai), però ogni piccola cosa che faccio in questi giorni, mi fa pensare che l'anno prossimo non potrò essere qui, con i miei amici, la mia famiglia, probabilmente non frequenterò mai la II F, non andrò in gita con la mia classe e persino la mia scuola, i miei professori potrebbero mancarmi (oddio non ci credo non posso aver scritto una cosa del genere... Serena riprenditi!!!!!!!!! O.O)
Rileggendo mi rendo conto di aver scritto un post tristisssssimo, sembro un po' depressa... bene non lo sono affatto xD.  Non fraintendetemi sono davvero felice di aver fatto questa scelta ma mi rendo conto solo adesso di tutte le cose che mi perderò... ma che comunque non potrebbero mai rimpiazzare una esperienza come questa!!

Non credo ci sia qualcuno a leggere il mio blog (meglio) ma...
Ciao a tutti!! :)

2 commenti:

  1. Ei ciao! Ho trovato il tuo blog sul forum dell'anno all'estero e ho pensato di dargli un'occhiata ;)
    Anche io partirò con Intercultura ma solo due mesi perchè non me la sentivo di far spendere di più ai miei e inoltre facendo anche io il classico temevo di rimanere troppo indietro.... la 2° liceo è dura! D: Vabbè insomma, accontentiamioci
    IO comunque come destinazioni ho messo tutti paesi dell'europa del nord ;D
    Em, scusa magari mi presento ;P Mi chiamo Laura, ho 16 anni e sono di Milano :)
    Comunque la mia lettera è stata un disastro xD non sapevo cosa scrivere e a dirla tutta nemmeno avevo tanta voglia, temo di essere stata un po' banale... che pare!
    Ok adesso magari la smetto con questo sproloquio ;)

    ciao!

    RispondiElimina
  2. Non ci credo qualcuno legge il mio blog!! ahaha xD
    Piacere Laura, io sono Serena (che cosa inutile da dire xD) :) anche io inizialmente ero un po' preoccupata per la scuola però poi parlando con i prof, ad essendo tre nella mia classe a voler partire, ho deciso per l'anno :)
    Tranquilla, per quanto possa essere un disastro la tua lettera, ci sarà sempre una peggiore: la MIA!!!:P ed io l'ho scritta la mattina prima della consegna del fascicolo, mentre le foto le ho incollate mentre aspettavo il mio turno per la consegna...
    Coomunque, qual è la tua prima scelta? Sei sul gruppo di facebook "AFS Italia 2013-2014"? :) :)

    RispondiElimina