venerdì 29 marzo 2013

DA TUTTO IL MONDO CON AMORE!

Ciaoooo!!
E' da un po' che non scrivo ed infatti non ci sono grandi novità. Qualche giorno fa è scaduto il termine ultimo per il pagamento della seconda rata a intercultura e per la consegna di tutti gli altri moduli e certificati...finalmente!
Il principale motivo per cui scrivo è, però, per raccontarvi la bellissima giornata che ho trascorso ieri con alcuni ragazzi della puglia che, come me,  partiranno l'anno prossimo con AFS. La mia principale preoccupazione era  non riuscire a riconoscerli, infatti non avevo mai visto nessuno di persona perchè ci eravamo conosciuti ed organizzati esclusivamente su facebook (una sorta di appuntamento al buio di gruppo)!!!
Eravamo circa 12 provenienti un po' da tutta la puglia e non solo visto che alcuni avevano portato anche i fratelli/sorelle che stanno ospitando in questo momento!! In conclusione c'era una giapponese, una tedesca e un tedesco, un finlandese e un ungherese, tranquilli non è la solita barzelletta! xD
In virtù della nostra interculturalità siamo andati a mangiare in un ristorante Cinese-Giapponese-Italiano, davvero molto buono! Poi al parco e poi un giro in centro..
E' stata davvero una bella giornata, mi sono divertita tantissimo con loro ed era un po' come essere già partiti: c'era gente da tutto il mondo e questo non ci ha impedito di divertirci..anzi!
- In finlandese guarda il mare si dice: cazzo merda! chiaramente non so come si scrive, ma la pronuncia è questa...sinceramente non so ancora se crederci!! e guarda i calzini si dice cazzo suka...
- La ragazza tedesca non ha un fratello ma bensì una frittella!!! ahahah!!!

In questa foto non siamo tutti...ma pazienza! :)

Da sinistra (in alto): Finalndese (Mikael), Io, Italiana (Adriana), Ungherese (Bence), Italiano (Stefano), Tedesco (Leonard).
 Da sinistra (in basso): Federica e Sara (Italiane).


Non vedo l'ora che comincino gli incontri con Intercultura!!!!
A presto! :)

2 commenti:

  1. ciao serena!
    vorrei fare anch'io il test per andare negli stati uniti nel 2014/2015, però dovrei vincere una borsa di studio...
    come sono i test che bisogna fare? sono severi? hai qualche consiglio?=]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Veronica! :) Per quanto riguarda i test psico-attitudinali sono molto semplici e penso che quasi tutti li passino: consistono in due questionari a risposta multipla (Si, No, Non saprei) e riguardano soprattutto aspetti caratteriali. Poi fanno fare due disegni, il primo di un albero e il secondo delle tua famiglia... Il test più difficile è quello di inglese ed è suddiviso in due parte: reading e listening: a livello grammaticale il reading è abbastanza semplice, mentre la seconda parte è molto più complicata soprattutto alla fine..l'unico consiglio che posso darti, per quanto riguarda questo test, è di restare sempre molto concentrata!
      Poi i volontari di intercultura verranno a casa tua per conoscere la tua famiglia e per fare un colloquio con te..sii semplicemente te stessa! Dimostrati aperta, senza pregiudizi, in grado di adattarti ai cambiamenti e soprattutto, se parti con intercultura, devi mettere in conto che non hai la certezza di andare negli usa: devi essere convinta di ogni paese che sceglierai (devi indicarne almeno tre)!
      Che altro dire...in bocca al lupo! :) Mi auguro che tu riesca a realizzare questo tuo sogno e se hai altre domande non esitare! :)

      Elimina