domenica 10 marzo 2013

E' difficile trovare sempre un titolo!

Ciao!!
In realtà questo post non avrà molto senso perchè non ho molto da raccontare, ma volevo aggiornare un po' altrimenti passa troppo tempo e ci dimentichiamo (voi di leggere e soprattutto io di scrivere!).
....
.....
...
Ispirazione vieni a meeee!!!
Ok ci sono!
Qualche giorno fa i miei sono andati a parlare con il preside della mia scuola.....non sono più tornati!!! Ahah vabbè a parte gli scherzi è stato moolto chiaro: "Ma cosa va a fare? Perde un anno di studio! Io sono assolutamente contrario!" Bhe voi direte...ma tanto vai negli Usa quindi alla fine non possono lamentarsi troppo... ebbene per il mio preside gli Usa fanno schifo, l'istruzione lì fa schifo, la gente pure e il tutto perchè lì non si studiano latino e greco! Fortunatamente io non c'ero, e mi è stato solo riferito, altrimenti non avrei risposto delle mie azioni! Come si fa ad essere così ciechi da non vedere la splendida opportunità che mi si pone d'avanti?
L'aspetto più assurdo della situazione è che ogni anno il preside permette ai volontari di intercultura di venire a scuola per fare un po' di pubblicità ed è in questo modo che i miei si sono convinti! Quindi non riesco a capire perchè poi si lamenta se qualcuno aderisce! Se sei contrario perchè ogni anno fai venire a scuola i volontari a raccontarci di quanto sia importante viaggiare e conoscere il mondo?!?! Ma tanto non mi importa per niente, la maggior parte dei miei professori è molto entusiasta di questa mia scelta e oltretutto nella mia classe, come forse avevo già detto, c'è anche un'altra ragazza che parte per gli States con Wep. Inoltre, e questo lo dico per tutti quei ragazzi che vengono scoraggiati dai quei professori che dovrebbero aiutare a far maturare gli alunni, una studentessa del mio liceo nel 2008 ha aderito ad un programma annuale negli USA e udite! udite! agli esami di stato ha avuto 100! sebbene i suoi professori l'avessero addirittura minacciata di farle perdere l'anno!! Basta solo impegnarsi!
Quindi exchange non abbattiamoci e soprattutto non lasciamo che qualcuno, in fin dei conti insignificante, possa decidere per noi! Abbiamo il coraggio di abbandonare amici, famiglia, parenti, di affrontare la vita da soli, abbiamo superato tante selezioni, non possiamo proprio permettere che qualcuno, che potrei definire esclusivamente triste, infranga i nostri sogni! Sarà dura ma sono certa che il gioco vale la candela!

Bye Bye! <3

P.S. Avevo ragione il post non ha molto senso... :(


5 commenti:

  1. Grande non farti scoraggiare! Io non posso lamentarmi perchè la mia preside è straaa pro agli anni all'estero! Ma più di qualche prof sta facendo di tutto per scoraggiarmi, dirmi che non ce la farò ecc, e più di tutti quella di latino e greco perche la non si studiano le sue materie!! Che nervoso..ma non ti preoccupare ci son passati tutti e sopravviveremo anche noi una volta tornate! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti..basta impegnarsi al ritorno! :) Credevo si fosse estinta la specie di preside favorevole all'anno all'estero! xD

      Elimina
  2. Quello che voglio dirti è che tutte le persone che scoraggiano per simili motivazioni un'esperienza del genere sono solo da compatire. Non importa se non studierai quel paragrafo specifico di filosofia o quell'autore di classico, tu studierai qualcosa di molto più importante: la (tua) vita, il mondo, una cultura diversa dalla tua... cosa ne vogliono sapere loro di tutto questo se ti liquidano così per motivazioni stupide e bigotte? Passa avanti e fai quello che vuoi. I professori cambiano, ma la vita resta sempre la tua. Te lo dico io che avrò probabilmente una professoressa, quella di greco, contro (gli scorsi exchange della mia scuola mi hanno detto che simpatizza per queste cose...) e guarda tanto me ne frega della sua opinione che non c'ho nemmeno parlato!
    So che di me hanno parlato in consiglio e che sanno che partecipo ad AFS: benissimo, questo per me è tutto quello che devono sapere. A fine anno gli chiederò se devo recuperare qualcosa e ciao, ci vediamo a settembre 2014.
    Vai per la tua strada, è la cosa migliore!

    RispondiElimina
  3. Anche alcuni miei professori erano contrari... ma noi non demordiamo! :) sei vicino Bari? Anch'io, di Trani. L'anno prossimo vado negli States anch'io, se ti va mandami un messaggio qui jake.avatar@hotmail.it
    Non ho un account di google, non sapevo come altro commentare se non anonimo :(

    RispondiElimina