giovedì 20 giugno 2013

Incontro con il Console e altro..

Ciao genteee!!
Contavo di aggiornare qualche giorno fa...ma non ho avuto proprio tempo.
Finalmente anche per me, è cominciata l'estate!! Infatti, nonostante abiti vicinissimo al mare, soltanto l'altro ieri ho fatto il primo bagno della stagione!

L'incontro con il console era fissato alle 8.30 del 17 Giugno e sono andata a Roma solo con mio padre (mia sorella ha gli esami di terza media...In bocca al lupo Dany!!!!). Siamo partiti la mattina presto del 16 Giugno in macchina e siamo arrivati a Roma alle 12.
Pranzo. Giro in centro. Gelato. Nel pomeriggio mi sono organizzata su wa con Piergiuseppe e Annalaura (ed una loro amica) per cenare insieme, visto che anche loro erano a Roma per il visto. Abbiamo cenato tutti insieme, anche con i nostri genitori, vicino al Pantheon e dopo cena avremmo voluto farci un giro per conto nostro, ma per vari problemi (genitori) non abbiamo potuto.. :(
La mattina dopo alle 8.30 ero in fila fuori all'ambasciata con tutti gli altri ragazzi di Intercultura, che hanno allietato l'attesa raccontando delle storie alquanto inverosimili, almeno spero lo siano, come ad esempio quella di un ragazzo negli USA che è stato ucciso dal vicino di casa perchè lo aveva scambiato per un delinquente, o la storia di una ragazza che dopo essersi sentita male era stata trasportata in elicottero in ospedale...elicottero che durante il viaggio esplose. Bene!
Ambasciata Americana

Abbiamo lasciato tutte le borse alle volontarie che ci aspettavano fuori e dopo essere passati per il metal detector siamo entrati in una sala d'attesa, tipo quella delle poste, dove c'erano vari sportelli e ad uno di questi c'era il console... Ci hanno preso le impronte digitali ben due volte e poi il console ci ha fatto delle domande, ma io non ho capito niente di quello che ha chiestooo!! :S Il passaporto lo abbiamo consegnato e ce lo ridaranno il giorno della partenza.
Il tutto è durato circa 2 ore, di cui 120 secondi passati con il console -.-

Ufficio di Intercultura a Roma
Dopo, con mio padre, sono andata alla sede centrale di Intercultura a Roma per chiedere qualcosa sulla data della partenza - ovviamente non sanno niente! Comunque oggi in spiaggia ho chiamato e hanno detto che cercheranno di farci partire in due turni: il primo 7-8 Agosto, l'altro il 22-23 Agosto..

Due giorni fa mi sono incontrata con Laura (che ha scoperto il blog.. Ciaooo!) e vi propongo un indovinello che mi ha fatto (secondo wikipedia il più difficile).. aiutatemi a risolverlo (soluzione diversa da quella di wikipedia xD)

Tre oracoli divini A, B, e C sono chiamati, in un qualche ordine, Verace, Mendace e Imprevedibile. Verace dice sempre il vero, Mendace dice sempre il falso, mentre Imprevedibile decide se essere sincero o meno in modo completamente casuale. L'obiettivo del gioco è determinare le identità di A, B, e C ponendo loro tre domande a cui è possibile rispondere con un 'sì' o con un 'no'. Ogni domanda deve essere posta ad uno solo degli oracoli, che, pur comprendendo l'italiano, risponderà sempre nella propria lingua con le parole 'da' o 'ja'. Non si sa quale di questi termini corrisponda a 'sì' e quale a 'no'.

Ieri poi mi sono vista con tutti gli " AFSers " che ho conosciuto durante il weekend a Noci. Abbiamo mangiato a RedSky e poi siamo andati al parco.

Della famiglia ancora niente T.T
Sere

Nessun commento:

Posta un commento