sabato 27 luglio 2013

27 Luglio 2013

E' da più di 5 mesi che aspetto di avere qualche certezza, di poter parlare con quelli che per un anno saranno i miei genitori, di poter visitare il sito della scuola e scegliere i corsi, di poter cominciare la valigia e salutare tutte le persone a cui voglio bene. Ma oggi 27 Luglio non so ancora niente e non posso fare niente di tutto ciò. Mi sento così frustrata e impotente.
Sono stanca di dover controllare ogni mezz'ora la mail e dover sopportare la delusione di quella schermata così vuota o peggio, le mail di Intercultura che non sa mai niente.
Non ce la faccio più a fantasticare e immaginare ogni giorno la faccia della mia mamma ospitante, gli hobby del papà, il colore della mia stanza, i compagni di scuola e i professori. Mi sento così stupida e ingenua.
E' il mio anno, che sogno da una vita, ed intercultura con le sue lungaggini burocratiche, e la sua disorganizzazione me lo sta rovinando, mi sta portando a pensare che forse è colpa mia, forse sono inadatta, sbagliata per questa esperienza, e che per questo non ho ancora una famiglia. Cos'è che non va in me? Perchè non riescono a trovarmi una famiglia?
Ho paura di partire, ma è l'unica cosa che voglio, l'unica a cui riesco a pensare. Salire su quell'areo. Non posso restare qui ancora per un mese, non ce la posso fare. Voglio solo andare via da tutto questo, mi sento in trappola.
Se entro l'8 Agosto qualcuno mi avrà scelto, potrò partire il 22. Speriamo che vada così, cerchiamo di essere positivi. Ma in fondo chi voglio prendere in giro? So che non accadrà. Quante possibilità ci sono che mi trovino una famiglia in 10 giorni se in 5 mesi non ho avuto nessuna notizia? Praticamente nessuna possibilità. Partirò a Settembre. La scuola sarà già cominciata, non vivrò mai il primo giorno di scuola americana, non avrò il tempo di ambientarmi, stordita dal jet lag sarò catapultata in una realtà totalmente nuova, passerò il mio compleanno da sola perchè in 5 giorni non potrò certo trovare degli amici.

E non so se continuare questo blog..mi sembra inutile...

1 commento:

  1. Ehi ehi basta negatività!!! Questo è il tuo anno non te lo far rovinare dal malumore! Non c'è niente che non va in te è solo sfortuna, stai tranquilla saprai tutto quando meno te lo aspetti, sono sicura che tu sia una persona fantastica e che ci sarà una famiglia altrettanto fantastica e giusta per te ad aspettarti! Nel frattempo: PENSA POSITIVO ok?

    RispondiElimina