martedì 16 luglio 2013

Colle Val d'Elsa

Hola! Come procede l'estate? :D
Io sono appena tornata da una bella settimana in Toscana..sono stata qualche giorno sull'isola d'Elba e poi a Firenze, e come potrete immaginare dal titolo non poteva certo mancare una visita a Colle val d'Elsa, vicino Siena. Per chi non lo sapesse, è proprio lì che si trova la sede centrale di Intercultura!

Tralasciando quanto sia grande e anche bella la sede, adesso vi scrivo cosa mi hanno detto:
Sede Centrale Intercultura
- Gli abbinamenti negli USA vengono fatti prima con la scuola e poi da lì cercano le famiglie
- Quindi il mio fascicolo molto probabilmente si trova nella California del Nord, ma questo non è per niente affidabile perchè potrebbero benissimo spostarlo...
- Le partenze saranno il 6 Agosto (questa è certa), poi verso il 22 Agosto, e quasi certamente ce ne sarà una anche all'inizio di Settembre T.T ... ed io mi sento che partirò proprio a Settembre :(((
- La lista di chi partirà il 6 sarà disponibile solo dal 26 Luglio, perchè dipende non da AFS ma dal Dipartimento di Stato Americano, che da qualche anno controlla moolto di più queste associazioni perchè si sono verificati degli episodi spiacevoli (tipo ragazzi che dovevano lavorare..)
- Sempre per questo motivo tutti i membri maggiorenni delle famiglie ospitanti devono fornire la fedina penale e le impronte..e se da un lato questo ci può garantire più sicurezza, dall'altro allunga tutto l'iter ...

Chiaramente io NON ho ancora una famiglia!! T.T

Non so che altro scrivere quindi alla prossima,
Sere :)

2 commenti:

  1. Non ci credo, io ci sono andata ieri sera a Colle Val d'Elsa, proprio alla sede! :D

    RispondiElimina
  2. ciao, sono Agata Silvestrin e ti ho chiesto l'amicizia su facebook, potresti accettarla per favore? mi piacerebbe molto farti alcune domande sulla tua esperienza, grazie in anticipo:)

    RispondiElimina