ABOUT ME

Ciao a tutti!
Non penso che in molti passeranno di quì, ma se lo avete fatto e state leggendo vi ringrazio tantissimo!
Ho deciso di aggiungere questa pagina in modo che sia più facile per chi comincia a leggere il blog (non sono certa ce ne sia qualcuno...vabbè!) capire chi, quando, dove, perchè e come!

Mi chiamo Serena, ho 15 anni e frequento il liceo Classico Quinto Orazio Flacco a Bari ma, cosa fondamentale ed il vero motivo per cui siete qui, l'anno prossimo vivrò e studierò negli Stani Uniti. L'8 Agosto 2013 alle ore 16.47 ho ricevuto la famiglia! La mia casa è a Fieldbrook, vicino Eureka, nel nord della California, la famiglia è composta da David, l'host dad, JoLynn, l'host mum, Kayla, la sorella di 22 anni e Kyler il fratello di 25 anni che però non vive in casa. In realtà la famiglia non è finita, infatti hanno tre labrador, due gatti, delle galline e delle tartarughe! ahahah vivono vicinissimo al Redwood Park quindi la casa è circondata dal bosco! *-* ed inoltre è a circa 20 minuti dall'Oceano!
La mia scuola si chiama McKinleyville High School e non è molto grande...credo sia più piccola della mia scuola Italiana...

 In realtà non ci sono molte altre cose da dire... potrei descrivermi caratterialmente ma non avrebbe molto senso e oltretutto detesto descrivermi, comunque se avete domande su questa esperienza, curiosità o semplicemente avete fatto una scommessa con qualche amico su chi raggiunge prima ventordici mila amici, potete sempre aggiungermi su facebook!

Non ricordo bene come e quando sono venuta a conoscenza della possibilità di trascorrere un anno all'estero, mi sembra di saperlo da sempre, fatto sta che già dalla prima media passavo ore e ore sul sito di Intercultura aspettando il mio turno! Sebbene mi sia informata su tutte le altre associazione che propongono questo genere di esperienza (mi arrivano ancora i cataloghi di ef e wep per posta...) sono rimasta fedele a Intercultura. Non sono mai stata fissata con un determinato Paese, penso infatti che l'esperienza non dipenda dal dove ma piuttosto dal chi e dal come, anche se, lo so, è difficile rinunciare al sogno degli Stati Uniti. Eh sì sono stata moooolto fortunata ad essere stata presa prorpio per gli USA anche se ero pronta ad andare un po' ovunque, per questo vi sconsgilio afs se non volete affidarvi alla dea bendata (Commissione di Colle Val d'Elsa)!

Vi scrivo quindi le principali associazioni a cui mi sono rivolta per informzioni:

  1. Intercultura-afs
  2. WEP
  3. EF
  4. STS
  5. BEC
  6. InterStudio
  7. Rotary
  8. Collegi del Mondo Unito  (Quest'ultima associazione permette di trascorre gli ultimi due anni di liceo in un collegio di uno stato a vostra scelta, anche in Italia, è completamente gratuito me è mooolto difficile venir presi: i posti sono solo 10 di cui 6 riservati ai residenti in Friuli, Piemonte e Lombardia)

Serena :)

2 commenti:

  1. Ciao serena, sono anche io di bari!! E sono una futura exchange student :) vorrei tanto aggiungerti su Facebook e parlare un po' se ti va

    RispondiElimina
  2. Ciao Serena,io sono di Lecce e vorrei aggiungerti su facebook perchè vorrei fare la tua stessa esperienza.. potresti dirmi il tuo nome su facebook?

    RispondiElimina